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Cosa determina l'engagement sul posto di lavoro? Una squadra di colleghi e collaboratori pienamente coinvolti sono il sogno di ogni manager, dirigente e imprenditore. Il concetto di coinvolgimento ha preso il posto di quello, classico, di motivazione al lavoro. L'engagement dovrebbe portare la persona ad attivare comportamenti virtuosi che favoriscano il benessere della sua azienda, con un coinvolgimento non solo professionale, ma anche personale ed etico. D'altra parte, si può anche correre il rischio, in assenza di coinvolgimento, di cadere nello stato opposto: il dis-engagement, il non-involvement, uno stato di disaffezione professionale e/o organizzativa che può addirittura arrivare a forme di "malpractices", comportamenti dannosi e distruttivi nei confronti dell'azienda. Come si può porre rimedio? Quali sono le condizioni fondamentali per creare motivazione, senza scadere nel suo esatto opposto? Per consultare l'intero articolo, apparso sul n.256 (luglio-agosto 2016) della rivista Psicologia Contemporanea (Giunti editore), potete cliccare su questo link.
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